Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email
EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI
SERVIZIO BLOWER DOOR TEST E TERMOGRAFIA
BlowerDoorTest BlowerDoorTest
logo

Uno dei cardini delle costruzioni energeticamente efficienti è la
TENUTA ALL'ARIA ED AL VENTO DELL'INVOLUCRO EDILIZIO.
Questa caratteristica è misurabile con l'esecuzione di test di tenuta all'aria (blower door test).

Se Vi occupate di certificazione energetica, di progettazione e di direzione lavori di edifici energeticamente efficienti, se volete comprare, vendere, ristrutturare, risanare o semplicemente abitare il vostro edificio, Vi offriamo la nostra consulenza per l'esecuzione di BLOWER DOOR TEST e TERMOGRAFIE.

Approfondimenti per:

Il servizio di esecuzione di blower door test e termografia è indipendente ed autonomo: se non ci viene espressamente richiesto un diverso grado di consulenza, non interferiamo con il processo progettuale, di direzione ed esecuzione dei lavori e di compravendita.

Operiamo in tutto il Nord Italia, soprattutto in Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto.

InvitandoVi a visitarci su www.stbindo.it rimaniamo a disposizione per ogni approfondimento e ringraziamo per la fiducia che vorrete accordarci.

Non esitate a contattarci compilando questo modulo o inviando una email a info@stbindo.it

blowerdoortest

Il blower door test è il metodo di prova per la misura della tenuta all'aria degli edifici riconosciuto dalla norma UNI EN ISO 9972 (Prestazione termica degli edifici – Determinazione della permeabilità all’aria degli edifici – Metodo di pressurizzazione mediante ventilatore).

termografia

La termografia è una tecnica diagnostica che, affiancata al test blower door aiuta nella ricerca delle infiltrazioni di aria nell’involucro edilizio. La termografia è un' indagine non distruttiva, con la quale si può, tra l’altro, verificare la posa degli strati isolanti, ricercare infiltrazioni e perdite di acqua, analizzare fenomeni di condensa, umidità e formazione di muffe, ricercare ponti termici, verificare il funzionamento di impianti fotovoltaici.

Cosè il BLOWER DOOR TEST ?

Cosè la TERMOGRAFIA ?

Un edificio deve RESPIRARE ?

STUDIO TECNICO & CONSULENZA dott. ing. FRANCO BINDO
via Nazionale, 74 38080 Strembo (TN)
Si riceve a PINZOLO (TN) e a MILANO (MI)
Tel.: 0465.846075 - Fax: 0465.842013 - Cell.: 338.4058567
Email: info@stbindo.it - Sito: www.stbindo.it

Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, è proibito dal D.Lgs. 196/2003. Se avete ricevuto questa lettera/fax/email per errore, per favore contattate il mittente e cancellate queste informazioni da ogni supporto.

Valid HTML 4.01 Transitional
Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email