Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email
IRREGOLARITA' TERMICHE DEGLI EDIFICI E DELL'INDUSTRIA
SERVIZIO TERMOGRAFIA
Termografia Termografia
logo

La TERMOGRAFIA è una potente tecnica di indagine non distruttiva.
Questo metodo di prova, per essere efficace, necessita che sia condotto da un tecnico esperto e certificato per l'utilizzo dell' indagine non distruttiva scelta, che abbia conoscenza dell'oggetto e/o del fenomeno da analizzare, del suo comportamento termico, della fisica tecnica, della psicrometria e dell'ingegneria in generale.

Se avete la necessita' di indagare e diagnosticare un problema legato ad umidita', infiltrazioni, risalita capillare, ponti termici, isolamento termico, problemi di distacco, manutenzione industriale predittiva, Vi offriamo la nostra consulenza per l'esecuzione di TERMOGRAFIE con personale abilitato alla professione e certificato.

Approfondimenti su:

Il servizio di esecuzione di termografia è indipendente ed autonomo: se non ci viene espressamente richiesto un diverso grado di consulenza, non interferiamo con il processo progettuale, di direzione ed esecuzione dei lavori, di gestione delle indagini e delle manutenzioni, offrendo la consulenza a progettisti, direttori dei lavori, imprese ed industrie.

Operiamo in tutto il Nord Italia, soprattutto in Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto.

InvitandoVi a visitarci su www.stbindo.it rimaniamo a disposizione per ogni approfondimento e ringraziamo per la fiducia che vorrete accordarci.

Non esitate a contattarci compilando questo modulo o inviando una email a info@stbindo.it

termografia

La termografia è un' indagine non distruttiva, con la quale si può, tra l’altro, verificare la posa degli strati isolanti, la corretta posa del cappotto termico e dei rivestimenti, ricercare infiltrazioni e perdite di acqua, analizzare fenomeni di risalita capillare, condensa, umidità e formazione di muffe, ricercare ponti termici, verificare il funzionamento di impianti fotovoltaici, verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento, effettuare una mappatura strutturale ed analizzare la tessitura delle murature.
La termografia è una tecnica diagnostica che, quando affiancata al test blower door, aiuta nella ricerca delle infiltrazioni di aria nell’involucro edilizio.

blowerdoortest

Il blower door test è il metodo di prova per la misura della tenuta all'aria degli edifici riconosciuto dalla norma UNI EN ISO 9972 (Prestazione termica degli edifici – Determinazione della permeabilità all’aria degli edifici – Metodo di pressurizzazione mediante ventilatore).

Cosè il BLOWER DOOR TEST ?

STUDIO TECNICO & CONSULENZA dott. ing. FRANCO BINDO
via Nazionale, 74 38080 Strembo (TN)
Si riceve a PINZOLO (TN) e a MILANO (MI)
Tel.: 0465.846075 - Fax: 0465.842013 - Cell.: 338.4058567
Email: info@stbindo.it - Sito: www.stbindo.it

Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, è proibito dal D.Lgs. 196/2003. Se avete ricevuto questa lettera/fax/email per errore, per favore contattate il mittente e cancellate queste informazioni da ogni supporto.

Valid HTML 4.01 Transitional
Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email